CANCELLAZIONE VOLO AEREO – RICHIESTA DI RISARCIMENTO DANNI –

cancellazione viaggioAncora una volta i passeggeri di un volo aereo si sono rivolti all?Aidacon a causa dei disagi e disservizi subiti. Infatti, la scorsa notte, presso l?aeroporto di Capodichino, in Napoli, tutti i passeggeri del volo aereo n° EZ44498 della compagnia aerea Easy Jet, delle ore 21.50, diretto a Milano, sono stati letteralmente ?lasciati a piedi? dalla citata compagnia, a causa dell?improvvisa, arbitraria, illegittima ed ingiustificata cancellazione del volo.
I passeggeri hanno protestato veementemente anche perché i responsabili della Easy Jet non hanno voluto fornire alcuna spiegazione, agli stessi, sulle cause dell?annullamento del volo.
Molti viaggiatori hanno subito gravissimi danni economici in quanto, a causa della cancellazione del suddetto volo, hanno perso le coincidenze in partenza da Milano, per i voli internazionali.
Il Sig. Gian Paolo Nocera è uno dei passeggeri dell?aereo suddetto ed è tra i più arrabbiati. Infatti, lo stesso si doveva recare a Milano insieme alla moglie, a causa di un grave lutto subito in famiglia. Tra l?altro, un motivo in più di rammarico è sorto, per quest?ultimo e per tutti i passeggeri, anche a causa della mancanza di assistenza ed informazione ottenuta in aeroporto dai responsabili Easy Jet e dagli operatori aeroportuali in generale. Addirittura, il Sig. Nocera dopo aver cercato di ottenere informazioni sul da farsi per risolvere il problema, si è sentito rispondere dai responsabili Easy Jet con queste parole: ? potrete ripartire domani, naturalmente dovrete rifare il biglietto pagando? ?la prossima volta non scegliete una compagnia aerea ?low cost? .
Questo, in effetti, è uno dei problemi che l?Aidacon, da anni, sta cercando di risolvere. In particolare, molto spesso capita che le compagnie cd ?low cost? che operano in Italia, dopo aver provocato disagi e disservizi a viaggiatori, non si rendono disponibili ad una risoluzione bonaria della controversia, offrendo, ad esempio, il ristoro dei danni subiti. Anzi, in alcuni casi, le compagnie aeree, avendo la sede legale all?estero e non possedendo sedi territoriali in Italia, si rendono ?irreperibili? ed il consumatore ha difficoltà ad ottenere giustizia.
Pertanto, l?Aidacon ha incaricato i propri legali affinché citino in giudizio la compagnia aerea inadempiente, al fine di ottenere il risarcimento dei danni subiti dai passeggeri, nonchè per evitare che comportamenti illegittimi, come quello appena descritto, si possano ripetere a danno dei consumatori o utenti.

L?Aidacon, tra l?altro, ha messo a disposizione per tutti i passeggeri un n° di telefono 081.66.31.82 o l?indirizo e.mail: [email protected]

Il segretario : Avvocato Carlo Claps

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Accettando l'accettazione dei cookie in conformità con la nostra politica sui cookie.

Call Now ButtonCHIAMA ORA